Tutto inizia dalla scuola e Pizzoli ha in questo momento quattro unità perfettamente operative per ospitare i suoi circa 350 studenti, in linea con la normativa prevista per l’emergenza Covid.
Essere accolti, piccini, con il sorriso delle maestre “arcobaleno”, non ha prezzo, così come non ha prezzo la gioiosità dell’ambiente,la disponibilità di strumenti didattici e ludici, l’empatia che si respira nelle due strutture di scuola materna, la pubblica e la parificata.
E ancora; già perfettamente a regime la struttura di Cavallari, con i suoi tanti bambini e ragazzi la cura e l’attenzione che Dirigente, vice Preside, insegnanti, personale tutto, pongono perché ogni cosa proceda nel migliore dei modi per la cura educativa dei giovani studenti e per la loro crescita di giovani cittadini.
E infine la bella realtà di Valle Incantata che ha consentito in pochissimo tempo di realizzare gli spazi sufficienti per evitare la migrazione dei ragazzi fuori del Paese per il nuovo anno scolastico.
Tutto questo non si improvvisa, ma é frutto del lavoro sinergico della scuola e dell’Amministrazione comunale, pronta a rispondere per i suoi compiti, alle esigenze e ad ogni altra necessità.
Nelle nostre scuole sta crescendo una generazione nuova, il futuro della collettività, il potenziale umano sul quale riporre speranze e per il quale vale la pena investire.
Buon anno scolastico a tutti.